Alla 6a edizione di “Vitis”, evento promosso dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier), si è parlato di tematiche inerenti al vino, dello straordinario patrimonio culturale che esso rappresenta per il nostro paese e soprattutto degli affascinanti meccanismi biodinamici messi a punto dalla Ricerca biotecnologica per migliorare l’attività epatica di metabolizzazione dell’alcol etilico.
I saloni del maestoso Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi hanno accolto più di 200 Sommelier provenienti dalle sedi AIS di tutta Italia, oltre a Medici, esperti del settore ed appassionati.

Introducendo le pubblicazioni e le ricerche scientifiche condotte da Citozeatec è stato presentato Citoethyl, Integratore Alimentare Biodinamico che aumenta la velocità del metabolismo dell’alcol, favorisce l’eliminazione dei suoi effetti tossici, riduce rapidamente il tasso alcolemico.

Il dott. Spataro ed il dott. Valenzi hanno condotto il test sottoponendo i partecipanti a due misurazioni: la prima durante o al termine della degustazione, la seconda dopo 20 minuti dall’assunzione del Citoethyl. Su oltre 60 test effettuati si è osservata mediamente una riduzione dei livelli di etanolo fino al 30% rispetto al dato iniziale.

Scroll to Top
Torna su