16 Maggio 2024
Ospedale ASST Santi Paolo e Carlo, Milano
“L’integrazione Mente e Corpo nel lavoro di cura”

Introduzione alla lectio magistralis del prof. Ferorelli Il dott. Radaelli, direttore della rivista scientifica ND Natura Docet – La natura insegna, introduce la lectio magistralis del dott Ferorelli con un excursus sul pensiero di alcuni grandi scienziati: da Ippocrate, padre della medicina, a Rosalind Franklin, autrice della prima vera foto dell’elica del DNA, passando per …

16 Maggio 2024
Ospedale ASST Santi Paolo e Carlo, Milano
“L’integrazione Mente e Corpo nel lavoro di cura”
Leggi tutto »

Congresso “L’integrazione mente-corpo nel lavoro di cura” – Ospedale San Carlo, Milano

20 Maggio 2024 – Comunicato stampa
Citozeatec

Il 16 maggio 2024, il dott. Pasquale Ferorelli è intervenuto al congresso, ospite insieme ad altri relatori medici, con una Lettura Magistrale sul tema: “Il moto perpetuo dell’enzima, tra nascita e restituzione”. L’evento si è svolto nella sala conferenze di uno degli ospedali più importanti della sanità lombarda, davanti ad un pubblico composto per la totalità da Medici e Operatori sanitari, sia interni che esterni all’ospedale.

Leggi tutto »

Convegno Ospedale San Carlo – Programma completo

16 Maggio 2024 Milano, Ospedale S. Carlo – Sala Conferenze “L’integrazione mente-corpo nel lavoro di cura” (Evento accreditato ECM) Lettura magistrale: il moto perpetuo dell’enzima tra nascita e restituzione

Testimonianza: uso dei prodotti in Atletica leggera

21 Febbraio 2024
Buon Pomeriggio, sono un’allenatrice di atletica leggera, specialità salto in alto. La ragazza che seguo è da un periodo abbastanza lungo che si sente sempre stanca, anche mentalmente. Poiché anche io sono un ex atleta professionista e ho provato i vostri prodotti e che ancora prendo, volevo sapere se potessi avere una consulenza per questa saltatrice professionista…

Leggi tutto »

Enzimi termofili e depurazione delle acque reflue: un know-how sostanziale per gli attuali risultati in ambito enzimologico

L’applicazione degli enzimi in ambito nutraceutico biodinamico ha una storia di ricerca applicata agli ambiti più disparati.
Negli anni ’70, a seguito dell’epidemia di colera nel napoletano, il Prof. Ferorelli viene chiamato ad attuare un pioneristico progetto di disinquinamento ambientale per trasformare i liquami in biogas (metano), progetto realizzato grazie alla sua intuizione sull’uso di enzimi termoresistenti.

Leggi tutto »

Cronologia delle scoperte scientifiche alla base della ricerca Citozeatec

La ricerca enzimologica di Citozeatec pone le sue basi su una lunga e autorevole sequenza di scoperte scientifiche, che hanno permesso enormi progressi in diversi campi. Sulla scorta del lavoro di illustri scienziati, si innesta così una ricerca che non improvvisa nulla, al contrario, fortifica la sua verità su dei risultati già verificati ed entrati …

Cronologia delle scoperte scientifiche alla base della ricerca Citozeatec Leggi tutto »

Le basi razionali di una nuova classe non farmacologica di molecole terapeutiche

Dicembre 2023 – Articolo originale
ND Natura Docet: La Natura Insegna
Autore: Dott. Federico Inglese

Gli Integratori Alimentari Biodinamici (IAB) sono una nuova classe di preparati in grado di apportare molecole bioattive ottenute per conversione enzimatica sequenziale di zuccheri, capaci di nutrire direttamente e rapidamente le cellule e di “normalizzare” eventuali anomalie.

Leggi tutto »

Terapia Complementare Enzimatica in pazienti diabetici

Dicembre 2023 – Articolo originale
ND Natura Docet: La Natura Insegna
Autore: Dott. Angelo R.M. Di Fede

I preparati biodinamici non solo risultano somministrabili a soggetti diabetici il cui problema è la ridotta possibilità di utilizzo immediato di alcuni zuccheri ma, proprio per la capacità di attivazione veloce di vie enzimatiche deputate al metabolismo mitocondriale, rappresentano una strategia complementare “etiopatogenetica”, in grado anche di affrontare le frequenti problematiche di “crisi di fatica”, tipiche del soggetto diabetico.

Leggi tutto »

Scroll to Top
Torna su