Descrizione Progetto

Dermozym

Crema Biodinamica

Codice: 920900659

Formato: Tubo airless da 50 ml

Prezzo: 18,50 €

Dermozym Citozeatec crema biodinamica

Crema biodinamica ad effetto dermoprotettivo e idratante

Caratteristiche

  • crema naturalmente attiva per una idratazione fisiologica del corpo
  • aiuta a ripristinare la funzione barriera della pelle
  • migliora rapidamente le condizioni di elevata secchezza cutanea.
  • utile in tutte le dermatosi di natura infiammatoria e allergica
  • ad assorbimento rapido
  • lievemente profumata
  • confezione provvista di dosatore
  • contiene CITOZYM™, per contrastare lo stress ossidativo (come da ricerche della Università Tor Vergata)

Composizione

AQUA, ASPERGILLUS NIGER EXTRACT BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, ACETYLATED DISTARCH ADIPATE, XANTHAM GUM, POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE SODIUM BORATE, SQUALANE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, GLYCERIN, BENZYL ALCOHOL, TOCOPHERYL, ACETATE, AROMA, LECITHIN, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, PEG-32, CETEARYL ALCOHOL, ASCORBIC ACID, SODIUM ACRYLATES, COPOLYMER, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE ,CARBOMER, PARAFFINUM LIQUIDUM, ETHYL LAUROYL ARGINATE HCL, POTASSIUM PALMITYL, HYDOLYZED WHEAT PROTEIN CINNAMIC ACID, PPG-1 TRIDECETH-6, SODIUM HYALURONATE

Modalità di applicazione

Si consigliano 2 applicazioni al giorno, mattina e sera, sulle parti interessate, massaggiando delicatamente fino ad assorbimento

Mantenimento dell’ordine dello strato corneo e prevenzione dei danni

DERMOZYM previene i danni della funzione della barriera.

La causa principale della distruzione della funzione barriera risulta essere l’utilizzo frequente dei comuni saponi e detergenti che asportano i grassi e lo sporco superficiali, danneggiando però anche i Lipidi Interlamellari, distruggendoli.

Poiché la ricostruzione dei Lipidi Interlamellari è un processo lento, con i lavaggi quotidiani si può presto arrivare ad uno stato di alterazione della Funzione Barriera con aumento della perdita d’acqua, secchezza, desquamazione e qualche volta sensazione di prurito.

Le donne, i bambini e gli anziani sono più sensibili all’azione dei saponi e dei detergenti.

Anche la Dermatite Atopica, caratterizzata da cute secca, peggiora con i continui lavaggi.

Efficacia

DERMOZYM crema è efficace nel mantenimento dell’efficienza della barriera cutanea, che viene assicurata attraverso la sua applicazione quotidiana, mattina e sera.

È stata  studiata per ogni tipologia di alterazione dermatologica, che si manifesti con diverse forme di secchezza e irritazione delle mani e nelle parti del corpo più delicate, nonché di tutti quei fattori che determinano una scadente efficienza proteica e lipidica della cute.

Dona energia a tutti i livelli cellulari nel derma, e induce la formazione continua, intracellulare, di molecole protettive antiossidanti e antiradicali liberi, come  osservato negli studi di ricerca, con effetti di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

È consigliata a persone con diversi livelli di sensibilità e natura di pelle, non contiene OGM ed è dotata di sostanze aventi proprietà anti irritanti naturali estratte nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute Umana

Particolarmente utile in caso di:

  • Secchezza della cute da fattori ambientali o prodotti industriali (inquinamento, detersivi, etc.)
  • Irritazioni da reazioni di tipo allergico o simili
  • Invecchiamento cutaneo da radicali liberi e carenza di attività antiossidante intrinseca
  • Danni da radiazioni di diversa natura(raggi UV, terapie radianti, etc.)

Avvertenze: Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare a temperatura ambiente.